Mestruazioni ritardo

buongiorno, io ho partorito il mio secondo figlio il 2 maggio, ho avuto il capoparto il 3 settembre, la seconda mestruazione dopo 40 giorni e da allora il ciclo è stato di 24-26 giorni, tranne il mese scorso che è stato di 27.ora mi dovevano arrivare tra sabato e lunedì ma ancora oggi a 29 giorni di ciclo ancora niente.premetto che ancora allatto, anche se non in modo esclusivo ma a richiesta il mio bambino, che utilizziamo il preservativo cm metodo anticoncezionale e mio marito è certo che nn ci sono stati incidenti a riguardo.io nn nascondo di essere cmq preoccupata e volevo fare un test.secondo voi è presto e può essere l'allattamento la causa anche se finora sn state molto regolari?grazie cordiali saluti.
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309
Durante l'allattamento puo' essere normale un'irregolarità del ciclo, quindi è opportuno attendere ancora qualche gg prima di eseguire un test
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Consulti su mestruazioni

Altri consulti in ginecologia