Ciclo mestruale bloccato

Buonasera gentili medici spero possiate darmi un consiglio per la risoluzione di un problema che mi affligge da questo mese. A dicembre per problemi con il profilattico ho assunto Norlevo a 10 ore dal rapporto. Non mi ha portato nulla di che solo qualche macchietta e ciclo ritardato di 9 giorni abbondante e rosso vivo oltre che doloroso, nel frattempo avevo anche fatto un test di gravidanza risultato negativo. Dunque il 29 di gennaio è arrivato l'ultimo ciclo e da Dicembre non ho più avuto rapporti. Il 16 di febbraio ho presentato dello spotting durato 4 gg circa molto scuro e abbondante e con qualche macchia pure sul rosso, essendomi un pò spaventata ho deciso di fare un'ecografia. Dall'ecografia hanno solo potuto vedere che ho le ovaie ingrossate e infiammate tutto qua. Il ciclo da allora non mi è più arrivato ho un ritardo di 9 giorni e sono un pò spaventata. Una gravidanza la escluderei perchè non ho rapporti da più di due mesi e credo che dall'ecografia avrebbero dovuto vedere qualcosina di anomalo dopo 2 mesi di eventuale gravidanza. Ho solo praticato del petting controllato ma forse il mio ragazzo mi ha toccato con la mano sporca di liquido preseminale ma non eiaculava da 2 giorni e aveva anche urinato da poco, e prima di toccarmi aveva un po' pulito le dita. Secondo voi cosa può essere, potrei rischiare ancora una gravidanza oppure ho il ciclo proprio bloccato? Vi ringrazio in anticipo per la vostra cortese attenzione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Provi a contare dal 16 febbraio potrebbe essere quello il flusso anche se scarso,influenzato dalla pillola del giorno dopo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta Dott. Blasi. Dunque crede non sia a rischio gravidanza? Comunque io comincio ad avere un po' di acne, dolore al seno, qualche perditina bianca fluida come quando devono arrivare e dolori al basso ventre. Magari stanno arrivando ma non lo so con certezza. Questo problema potrebbe essere risolto con la pillola no? Le chiedo perdono per le due domande della risposta che sto postando ma ho bisogno di sapere qualcosina in più