Il ciclo dal 15 febbraio ma non si è ancora presentato

Salve dottori,
vi spiego qual'è il mio problema... Attendo il ciclo dal 15 febbraio ma non si è ancora presentato. è stato un periodo molto stressante e ansioso perché sono stata sotto esami... per escludere una gravidanza ho fatto le analisi ma il risultato è negativo.... posso quindi escludere una gravidanza? è necessario che vada dal ginecologo? fatemi sapere per favore perchè sono preoccupata.... grazie mille
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Gentile utente,

che tipo di analisi ha effettuato? quando è stata effettuata rispetto al presunto rapporto a rischio?

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
Allora dottoressa, diciamo che non ci sono stati rapporti a rischio ma ho voluto fare un prelievo delle Beta hcg per essere sicura....sono una tipa molta ansiosa, quindi l'ho volute fare per rassicurarmi... il mio ciclo dura all'incirca 35 giorni, ma gia sono in ritardo di 21 giorni... cosa mi consiglia di fare? sono molto preoccupata!
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Avendo escluso possibilità di gravidanze, il ritardo del ciclo potrebbe dipendere da squilibri ormonali, legati a situazioni di stress ed ansia.
Le consiglio comunque di consultare il suo ginecologo per fare un controllo, specialmente se è molto tempo che non lo fa.

A scopo informativo legga questo articolo sulle irregolarità del ciclo mestruale che potrà esserle utile:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1266-ciclo-mestruale-irregolare-quando-rivolgersi-al-ginecologo.html

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo dottoressa buonaserata