Le donne desiderebbe avere un futuro

vi prego di prendere in visione questa mia lettera e di rispondermi al più presto Salve,sono una ragazza di 19 anni sposata da poco e che come tutte le donne desiderebbe avere un futuro e dei bambini ma più che altro oggi come oggi mi preoccupo della mia salute il mio problema come oggetto da me indicato e l'amenorrea, sono impaurita ho paura di avere qualche brutta lattie ma ho bisogno di risposte vere mi permetto di spiegare la mia situazione ho avuto il mio primo ciclo all'età di 16 anni il primo mese e andato bene l'ho avuto senza nessun dolore e non mi sono preoccupata andava bene primo e secondo mese dopo di che non ho avuto piu il ciclo per 8 o 6 mesi e non mi sono allarmata questa volta con dolori e pregavo affinche quel ciclo non mi venisse più dato che morivo dai dolori diarrea tutti i sintomi che le donne hanno quanto si presenta loro la mestruazione il mio ciclo subiva ritardi fin quando non ho più avuto il ciclo per piu di un anno ma da poco sono stata cioe a dicembre a fare una visita ginecologica interna e la ginecologa mi ha fatto quest'ecografia dove diceva che la mestruazione c'era ma doveva uscire in quel periodo mancava poco al mio matrimonio cioe il 31 dicembre e dovevo partire per venire in marocco avendo tanti pensieri il mio pensiero di acquistare i farmaci e stato davvero l'ultimo e nn ho avuto il tempo perchè quando mi sono recata dal farmacista era chiuso ed io avevo l,aereo alle quattro del pomeriggio mi sn sposata e adesso sono qui per un po di tempo ma faccio male se sto ancora aspettando a quali rischi vado in contro cosa posso fare dato che mi trovo qui spesso leggo su internet e non trovo mai persone con un caso come il mio e piango spesso e mi isolo perchè io temo temo temo di avre un tumore cosa posso fare? e possibile leggo e vedo gente che dice di aver avuto verruche e che sono causa di infezioni ma quando si hanno piu di una allora e causa di hiv ma ho pauraaaa io ne ho avute due una sul piede e toccando il piede grattavo la testa e mi e spuntata in testa ma se ne e andata sola anche se spesso la punzecchiavo finche nn usciva sangue aiuuutooo cosa pensate che io stia male? che abbia un tumore? ho pauraaa!!!!!! e possibile?e possibile curarmi giusto ah dimenticavo la ginecologa ha controllato l'utero e le ovaie e non ha trovato nulla di cattivo e so anche che l'amenorrea e come un messaggio che il nostro corpo all'interno ci manda io ho avuto anche periodomoto difficili nella mia vita stress eccessivo nervosismo e il dottore mi prescriveva anche gocce calmanti pillole am nn le ho più assunte e da li ricordo nn avevo più il ciclo anche gli stress causano ma adesso sono tranquilla perchè non vengono? non riessco a dormire nemmeno più la notte sono ossessionata mi sveglio alle sei e e non dormo talvolta fino alle sei o nove del mattino sto tutta la notte a trovare risposte ma il mio unico incubo e quello di avere un tumore ma la ginecologa non mi ha detto nulla perche ha visto l utero le ovaie e tutto apposto ma cosa ce che non va?
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

è importante affidarsi ad un ginecologo con esperienza in problemi di tipo endocrinologico.
Come primo approccio, farei gli esami ormonali di base.

Veda anche il mio capitolo sull'amenorrea:
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/574-l-amenorrea.html

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
GENTILE DOTTORESSA
la ringrazio per il suo consiglio ma sono ancora in tempo? e possibile curarmi? e sopratutto a giorni dato che mi trovo in marocco, dovrei andare da una ginecologa pensa che debba sottopormi nuovamente alla visita pelvica?
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86