Dismenorrea pillola yaz

Gentilissimo,

assumo la pillola yaz da ormai 6 mesi e non ho avuto particolari problemi. La falsa mestruazione è sempre comparsa all 4 pillola placebo. Il flusso è sempre stato scarso e di durata compresa tra i 2-3 gg. Ieri sarebbe dovuto arrivarmi il ciclo ed in effetti così è stato ma veramente lieve (di colore rosso intenso), tanto da non sporcare quasi l'assorbente. è da 4 giorni che sono a letto per una forte influenza (ho avuto anche 39 di febbre). Potrebbe essere correlato a questo il flusso scarsissimo? Posso stare tranquilla sull'efficacia contraccettiva?
grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se ha assunto correttamente la pillola, non vi sono rischi, la scarsità del ciclo potrebbe essere correlata allo stato di malessere
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"