Yasminelle giorni pillole

Gentilissimi Medici,
vorrei avere un'informazione, in questa settimana mi sono accorta di aver preso una pillola che non era del giorno effettivo che dovevo prenderla ma del giorno prima. Premetto che non ho mai dimenticato nessuna pillola (è da luglio che la sto prendendo). Volevo sapere, c'è qualche controindicazione, c'è la possibilità che abbia perso la sua efficacia contraccettiva?
Ringrazio per la risposta.
Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

tutte le pillole della yasminelle sono uguali, quindi nessun problema, se rispetta l'assunzione 21+7.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott.ssa mi scuso per non averle mai risposto e ringraziata, ho avuto problemi con il pc.
Causa troppe richieste di consulti il server non me ne fa aprire un'altro, sicchè colgo l'occasione e scrivo qua, se posso.

Il mio problema è questo. Sia ieri pomeriggio che ieri sera ho avuto un rapporto completo a rischio e fino a qua non ci sono problemi perchè assumo correttamente Yasminelle da lugllio 2010, e stasera dovrei assumere la 4° pillola del primo blister. Il problema sorge qua, oggi pomeriggio ho avuto febbre a 38,5 e placche in gola e quindi dovrei prendere Augmentin. La mia domanda è questa, l'antibiotico citato prima può ridurre l'effetto contraccettivo di Yasminelle anche per i rapporti precedenti all'assunzione antibiotica?
La ringrazio per la disponibilità...
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
mi correggo.. sia ieri pomeriggio che stamani ho avuto rapporti completi a rischio.
[#4]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non è ben stabilito se l'augmentin riduca l'effetto contraccettivo o no, nella massima precauzione associ un altro metodo contraccettivo fino ad una settimana dopo la sospensione del farmaco.
I rapporti precedenti non dovrebbero essere a rischio.
[#5]
dopo
Utente
Gentilissima Dott.ssa la ringrazio per la sua risposta.
Cordiali saluti