Medicinali influiscono sulla pillola?

Salve, da un pò ho piccoli problemi alla circolazione, ho spesso mani e piedi freddissimi e a volte le dita tendono a diventare blu e sento forti dolori. Per questo il mio medico mi ha dato da prendere delle pastiglie "capillarema" mattina e sera, sul foglietto non dice di particolari interazioni con contraccettivi..secondo lei potrebbero ridurre l'effetto della pillola? La pilola e questa pastiglia le assumo entrambe la sera circa a un'ora di distanza una dall'altra. Queste pastiglie ho iniziato a prenderle da un paio di giorni e nonostante prendo la pillola e sono al 6 giorno di sospensione (non ho mai dimenticato nessuna pillola o avuto episodi di diarrea o vomito) non ho ancora il ciclo...queste pastiglie possono influire su un'eventuale ritardo agendo sulla circolazione?

Prendo anche un integratore alimentare "maximum bio flor" per regolarizzare l'intestino e inoltre faccio una cura ogni primi 10 giorni del mese con pastiglie di "bronchomunal" ...posso stare tranquilla o uno di questi farmaci possono compromettere in parte l'efficacia contraccettiva della pillola? La ringrazio per l'attenzione. Saluti.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

sul capillarema non le so dire, non ci dovrebbe essere interazione con il bio flor ed il bronchomunal.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa