Attualmente prendo la pillola yaz e il blister finisce domani, 3/02/12

Buongiorno,
a causa di una possibile intolleranza al lattosio devo interrompere la pillola per effettuare degli accertamenti ed eventualmente decidere per un altro metodo contraccettivo. Attualmente prendo la pillola yaz e il blister finisce domani, 3/02/12. Ho avuto un rapporto lunedì 30/01/12, praticamente 3 giorni fa. Vorrei sapere se posso smettere di prendere la pillola senza problemi o se è meglio se la prendo un altro mese per evitare una gravidanza indesiderata...
Vi ringrazio moltissimo!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Assolutamente è coperta dal punto di vista contraccettivo anche se sospende questo blister.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, siete sempre gentilissimi e velocissimi!
[#3]
dopo
Utente
Buonasera, ho fatto come le avevo detto. Ho sospeso la pillola dal giorno 4/02/12 e ho avuto il ciclo... Doveva tornarmi il ciclo il giorno 8/03/12, ma per ora nemmeno l'ombra... Posso stare tranquilla? E' un ritardo legato alla sospensione della pillola? Sottolineo anche che questo mese ho avuto un notevole stress...
Grazie.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Alla sospensione della pillola potrebbe determinarsi un lieve ritardo della ripresa dell' ovulazione e quindi un ritardo della comparsa del flusso mestruale,nulla di patologico.
Saluti
[#5]
dopo
Utente
Però non posso essere incinta giusto? Dopo quello descritto sopra non ho più avuto rapporti...
La ringrazio molto, mi scusi ma sono un po' in ansia...
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se mi ha riferito di non aver avuto rapporti non protetti,perchè preoccuparsi?
SALUTI
[#7]
dopo
Utente
Sì ha ragione. La mia preoccupazione era riferita al mio primo intervento, ma se mi ha detto che ero coperta dal punto di vista contraccettivo non mi devo preoccupare!
Mi scusi, certe volte mi faccio prendere dall'ansia per niente...
Grazie mille!
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Saluti