Scorrimento pelle del pene

Salve a tutti, chiedo un parere per una questione piuttosto delicata.
Negli ultimi 3 mesi ho fatto 2 visite urologiche, effettuate da specialisti differenti, per una prostatite. Avendoli informati del mio timore di avere una fimosi, entrambi mi hanno visitato non riscontrando alcun problema.
Durante lo scorrimento del pene, provo molto fastidio, particolarmente quando il glande rimane scoperto, essendo estremamente delicato e sensibile.
Ho avuto rapporti solo con preservativo, poichè il glande non si scopre e l'attrito è molto fastidioso.
I due medici mi hanno detto che non ci sono problemi, ma come posso fare per eliminare questo fastidio? Avete consigli da darmi?

Grazie e buona serata

[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

la presunta ipersensibilità che riferisce rientra in una determinata costituzione, che se non sottesa da problemi anatomici e-o infiammatori che i colleghi hanno escluso, pone pochi margini di terapia.

di certo, nel corso degli anni l'ipersensibilità del glande si riduce molto molto lentamente.

potrebbe beneficiare di pomate anestetiche locali che riducono transitoriamente la sensibilità prima dei rapporti.

ci aggiorni

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi