Fecondazione

Salve, ho avuto un rapporto sessuale all'inizio dei cosiddetti giorni fertili, e li ritengo tali in quanto vi è stata una chiara comparsa del primo muco cervicale.Per questo ho avuto un rapporto col preservativo, durante il quale lui nn ha avuto alcuna eiaculazione.Dopo abbiamo fatto del petting e lui mi scusi x il termine si è "masturbato" nei pressi dell'entrata della vagina, eiaculando xo alla fine lontano da essa.Ora le volevo chiedere:è possibile che del liquido preiaculatorio o traccia quasi nulla di sperma sia potuto venire a contatto cn del muco all'entrata della vagina e abbia potuto avere poteri fecondanti e possa causare il rischio di una gravidanza?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,senza la penetrazione é impossibile rimanere incinta.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
In realtà durante la masturbazione una penetrazione c'è stata, ma non è stata del tutto completa,nel senso che è semplicemente entrato ed uscito immediatamente;preciso che l'eiaculazione nn è avvenuta in quel momento.Nonostante ciò le possibilità di una fecondazione sono comunque remote?
[#3]
dopo
Utente
La ringrazio anticipatamente x un'ulteriore risposta.
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
... Credo di si.Cordialita'
[#5]
dopo
Utente
Le volevo chiedere un'altra cosa riguardo il liquido preiaculatorio.Si dicono e si leggono molte cose spesso non vere su siti internet.Le volevo chiedere...so che questo liquido contiene una piccola percentuale di spermatozoi,ma tali hanno il potere di risalire la tube e fecondare addirittura un ovulo?
[#6]
dopo
Utente
Anche questa volta spero in una sua repentina risposta.Grazie mille