Fecondazione indiretta bagno

Gentili medici,
riporto una recente esperienza che mi è accaduta e che ha sollevato in me numerose perplessità. Ho pulito il liquido eiaculatorio del mio ragazzo con della carta igienica e l'ho gettata nel wc, non ho controllato se effettivamente avesse toccato l'acqua, e non ho pensato a scaricare. dopo 5/10 minuti è arrivata mia madre e senza scaricare ha fatto la pipi su quella stessa tazza. Possibile che gli spermatozoi siano risaliti dalla tazza e l'abbiano fecondata? Erano passati solo 10 minuti.... Io sono in ansia e cosi è il mio ragazzo... se ci fosse anche uno 0.1% vorremmo parlagliene e farle assumere la pillola del giorno dopo...
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Zero rischi se le cose stanno così come ci ha descritto

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Si gentilissimo dottore, sono proprio cosi. Ho pensato però che quando si fa la pipì comunque il genitale femmile sta in posizione più rialzata rispetto alla tazza e non credo che gli spermatozoi siano in grado di volare. Mi sbaglio? Altri tre inconvenienti purtroppo mi affliggono:
1. la maglia sporca, io l ho ripiegata e messa in angolo della stanza. Dopo mezz'ora ora mia madre è arrivata e l'ha ripiegata, se dopo si fosse innavertitamente toccata magari al bagno nel fare pipi o in qualunque altra fortuita situazione, dopo mezz'ora ore avrei dei rischi tangibili? quanto sopravvivono questi spermatozoi nell'ambiente?
2. quando sono andata in bagno a ripulire la maglia, avevo le mani leggermente sporche e ho toccato con esse la parte cartonata del rotolo della carta igienica. Dopo 10 minuti mia madre ne ha certamente usufruito. Se un pò del liquido fosse passato
nelle sue mani e poi attraverso la carta igienica molla di pipi mentre si puliva, può trapassare? a mia tranqullità posso aggiungere che la quantità sulle mie dita era veramente irrisoria...
3. Un pò di liquido era finito anche nel piumone del mio letto. Dopo un'ora mia madre ha insistito per venire a dormire con me. Oltre al piumone, ce anche il lenzuolo e mia madre era coperta dal pigiama. Inoltre non credo che sia mai arrivata in corrispondenza del punto della chiazza, ma magari dormendo... Gli spermatozoi sono in grado di passare i tessuti?
Mi scusi ma vivo un momento di forte ansia e ogni cosa tende a farmi agitare
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.ma utente

Confermo quanto detto dal collega ZERO RISCHI.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Sono tornate a mia madre... :_D grazie del conforto!!!
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
bene e vivi più serenemente la sua vita sessuale.

Cordialità
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Ha ragione del consiglio e grazie ancora
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Dottore, il fatto che il ciclo è arrivato a mia madre dopo 4 giorni dall'evento esclude ogni problema di sorta vero? Non dobbiamo fare altro? Oppure se era stata fecondata era troppo presto per vederlo?
ps. ho lavato separatamente la macchia con acqua e sapone per le mani nel lavandino sulla maglia. Ora posso metterla tranquillamente in lavatrice con altri indumenti come le mutande? Sono passati 8 giorni dalla cosa. La ringrazio