Utilizzo anestetico locale per eiaculazione precoce doping

Salve avrei una domanda abbastanza urgente.soffro di eiaculazione precoce e dopo una visita andrologica mi è stato consigliato l utilizzo della pomata emla.i risultati sono stati ottimi.volevo sapere,essendo un atleta professionista,se potrei andare incontro in caso di controllo anti-doping a squalifica.
La emla contiene sostanze considerate proibite?
Se si che altro tipo di anestetico locale potrei utilizzare che non mi faccia correre il rischio di squalifica?
Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se impegnato in sport competitivi, lei deve sempre informare il suo medico sportivo delle eventuali terapie che sta facendo.

Detto questo poi non penso che l'uso saltuario della pomata indicata, che contiene, come anestetici, della lidocaina e della prilocaina, possa crearle problemi di "doping".

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate sul problema eiaculazione precoce, le consiglio di consultare anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1253-news-dal-pianeta-eiaculazione-precoce.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

in un atleta professionista l’uso di anestetici locali è consentito soltanto quando esista una giustificazione medica. Quindi basta farsi certificare che usa tale sostanza per eiaculazione precoce e l'uso dovrebbe esserne consentito. Come atleta professionista penso sia controllato da un medico sportivo che meglio di noi potrà confermarle se può farne uso o meno.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it