Ereziaione ed eiaculazione

Salve, ho 38 anni, avrei bisogno di una risposta abbastanza urgente e semmai di un consiglio…
E’ da un pò di tempo ( oltre un anno) succedono le seguenti cose:

1° Rigidità del pene, speso e volentieri nel momento di eccitamento il mio pene non raggiunge la sua turgidità come faceva una volta, ma la raggiunge dopo la penetrazione.

2° Ho notato che tra una erezione e l’altra (in particolare dopo un rapporto con eiaculazione )
i tempi di recupero si sono allungati moltissimo, anche fantasticando sembra non reagire più di tanto…

3° Ho notato che la velocità di uscita dello sperma (lo schizzo) non è più la stessa, cioè prima il mio sperma veniva schizzato/spruzzato (esempio a 20/30cm di distanza) ora esce senza tanta foga ricade pressoché subito dopo il glande a circa 2/3 cm di distanza, mi sembra che le spinte per farlo uscire non siano più vigorose come una volta.

Chiedo questo perché è da oltre un anno che io e mia moglie cerchiamo secondo figlio ( che non arriva) non vorrei fosse dovuto a queste mie “ problematiche!!!”, giusto le regole non mi sembra di
tanto vecchio!!!

Ringrazio anticipatamente
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,aldila' delle misure del getto ejaculatorio...credo che sia neccessaria la perizia di un esperto andrologo che valuti sia gli aspetti sessuali che riproduttivi e ponga una diagnosi corretta che possa risolvere problemi e curiosita',evitando banalizazioni e perdita di tempo.In particolare,indagherei la prostata ed eseguirei uno spermiogramma con coltura,nonche' un ecodoppler penieno dinamico.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it