Anni e vorrei sapere se soffro di eiaculazione precoce

Salve,sono un ragazzo di 28 anni e vorrei sapere se soffro di eiaculazione precoce,questo è quello che mi succede.Ho un rapporto sessuale stabile con la mia ragazza,non sempre frequentissimo,mi capita che pervengo dopo i preliminari,nel momento della penetrazione,subito alla eiaculazione,come se non riuscissi a controllarmi,però subito dopo,riesco a continuare il mio rapporto,senza perdere l'erezione,riuscendo a controllarmi e durare per molto tempo.Spesso per evitare questo disagio,preferisco eiaculare prima di penetrare.
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta e vi prego di aiutarmi dandomi qualche consiglio o di tranquillizzarmi
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se non riesce a controllare l'evento eiaculatorio, si può parlare di eiculazione precoce ma la diagnosi corretta solo il suo andrologo in diretta gliela potrà fare.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa frequente disfunzione sessuale, le consiglio di consultare anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1253-news-dal-pianeta-eiaculazione-precoce.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Vorrei avere una maggiore informazione,la eiaculazione precoce dovrebbe avvenire sempre?A me capita solo al primo rapporto,dopo di che riesco a stare più calmo,diciamo riesco ad essere più me stesso,riuscire a vivere senza ansia tutte le sensazioni,avendo un rapporto normale e duraturo.Le dico la verità,ne ho parlato prima con la mia ragazza e lei mi dice che non nota alcun tipo di problema ma che sono io a farmeli.Ecco perchè mi son rivolto al vostro staff,per avere un consiglio.
La ringrazio per la disponibiltà e per il tempo che mi sta dedicando.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Dia retta alle parole della sua ragazza!

POi se si rilegge uno dei link già a lei già indicati:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1253-news-dal-pianeta-eiaculazione-precoce.html .

Troverà questa indicazione terapeutica:

"Una strategia empirica, indicata in particolare negli uomini più giovani, è la masturbazione pre-coito che dovrebbe “desensibilizzare” parzialmente il pene e portare così a un ritardo nella successiva eiaculazione."

Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
dott.Beretta,premetto ringraziandola vivamente,finalmente ho qualche dubbio in meno.Per come ho capito,e per quello che mi ha consigliato di leggere,il mio non è un problema,anche se una visita privata dall'urologo può togliere ogni dubbio.Anche perchè le dico la verità,un volta ho provato dei profilattici ritardanti,ma non hanno avuto alcuno risultato differente da quello descritto,quindi ho pensato che forse è il fattore psicologico che gioca molto nel mio caso.Altre volte in cui mi sentivo particolarmente tranquillo non ho proprio avuto alcun tipo di problema descrittole sopra.A volte mi son anche chiesto se ciò era duvuto anche alla rottura del frenulo.
Come ben può capire,mi son fatto tante domande,forse anche troppe!
La ringrazio nuovamente,penso che tutto il vostro staff offra un servizio utilissimo,e ve ne sono grato,una cosa del genere dovrebbe avvenire nelle scuole perchè ci si arriva ad avere 28 anni con dei dubbi adolescenziali.
Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

tutte le sue osservazioni possono ritenersi condivisibili.

Faccia ora una attenta e precisa valutazione andrologica e poi eventualmente mi riconsulti,se la cosa può risultarle utile.

Cordiali saluti.