Dimenticanza pillola yaz per due giorni!

Salve vorrei presentarle un problema: Assumo la pillola Yaz (24 pastiglie attive + 4 placebo) ormai da diverso tempo, sabato scorso ho dimenticato la confezione a casa del mio ragazzo, non essendo possibile recuperarla sabato e domenica non ho assunto la pillola n°17 e 18° (terza settimana). Ieri ho assunto una pillola rosa, con l'intenzione di termiare il blister senza assumere le pillole placebo e iniziarne subito uno nuovo. Stamattina però mi è arrivato il ciclo (molto abbondante) non lo spotting che mi aspettavo. Mi è stato consigliato di iniziare una nuova confezione della pillola e quindi riprendere regolarmente l'assunzione. Ho fatto bene? Come mi devo comportare dal punto di vista anticoncezionale? per quanto tempo dovrò utilizzare metodi contraccettivi a barriera?
Grazie per le risposte!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve utilizzare il contraccettivo di barriera almeno per i primi 7 confetti rosa.
Doveva comunque assumerle le pillole dimenticate,ha fatto bene nel ricominciare senza la pausa delle pillole bianche placebo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve, ho un altro problema. Da quando ho iniziato l'assunzione del nuovo blister il ciclo non è passato, è leggermente diminuito e basta. È normale?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Certo avendo alterato il ritmo della assunzione.