noretisterone

salve vorrei sapere se utilizzando il primolut nor per ritardare il proprio ciclo a causa di una competizione sportiva si rischia di sfasarlo completamente e di ritardarlo ogni mese.è sicuro?e quali sono le modalità di somministrazione?ho 20 anni ma non posso effettuare una visita ginecologica in quanto mia mamma non sa che ho rapporti sessuali.grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Le terapie devono sempre derivare da controlli clinici. Mai eseguire terapie fai da te.
Soprattutto per terapie ormonali di lunga durata, è bene recarsi a controllo da uno specialista. Lei è maggiorenne ed ha diritto alla privacy sul motivo del controllo, su quanto le viene diagnosticato e sulle terapie che vengono messe in atto.

Saluti

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
dottor Santoro intanto grazie per la risposta, un'altra domanda:dopo aver fatto la visita e dopo aver preso eventualmente il farmaco rischierei di sfasare il ciclo o comunque ritardarlo in ogni caso?
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Una volta assunto il farmaco su indicazione specialistica, le mestruazioni riprenderanno secondo il ritmo che si è creato "de novo".

Saluti.