Ciclo scarso

Buonasera,
vi scrivo perchè negli utlimi quattro mesi il mio ciclo ha subito una strana variazione. Anche se sempre molto puntuale (circa 29 giorni con qualche piccola oscillazione) è diventato molto scarso. In passato durava circa sei giorni di cui i primi due molto abbondanti. Ora ho perdite abbondanti solo il primo giorno mentre dal secondo il ciclo diventa scarso con spotting nel terzo e quarto giorno. Aggiungo che in questi mesi ho avuto una variazione di peso di circa quattro chili in meno. Devo preoccuparmi? Può essere sintomo di qualcosa? Vi ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che non vi sia motivo di allarme, considerando che il ciclo si presenta regolarmente e la perdita di peso riferita
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Ma quindi il fatto che dal secondo giorno il ciclo sia scarso non è un problema?
La ringrazio davvero. E' stato molto gentile.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Assolutamente no, con i presupposti di cui sopra
Saluti