Efficacia contraccettiva

Salve! So che la domanda risulterà ridicola, ma ieri un'amica ed io abbiamo acquistato uno smalto "anti-rosicchio" per le unghie. Prima di metterlo ci è venuto il dubbio che per qualche strano motivo le sostanze di quegli smalti potessero interferire con l'efficacia contraccettiva del Nuvaring(per me)e della pillola(per lei)........ Non è proprio possibile che contengano sostanze pericolose per questi tipi di terapie ormonali vero? Inoltre approfittavamo per chiedere quali sostanze, non segnate sul libretto dei farmaci che prendiamo(nuvaring e pillola)possono interagire all'assunzione (e, nel caso mio anche al contatto visto che il nuvaring non si assorbe)........... Grazie mille e scusate la prima delle due domande forse un po' strana!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema ,solo antibiotici (alcuni) e psicofarmaci (alcuni).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
La ringrazio!!!!!!!!!
Approfitto per chiederle un altro parere. Dal mese scorso io ho frequenti perdite, spesso acquose e trasparenti. Non ho rapporti da un mese e nel frattempo ho avuto un ciclo, però per qualche motivo queste perdite mi spaventano e ho comprato una doppia confezione di test di gravidanza. Domattina farò il primo. Il problema è che stasera dopo averli comprati li ho messi in borsa e sono rimasta all'aperto per un'ora, fuori c'erano poco più di zero gradi(se non zero). Leggo sulla confezione dei test che vanno tenuti tra i 2 e gli 8 gradi.
a)Posso farli lo stesso domani oppure rischio che vengano sfalsati? Appena tornata a casa ho toccato la bustina dei test (non la scatola di cartone che li tiene tutti e due, ma le bustine di plastica che li avvolgono singolarmente) ed era fredda.
b)Se comparirà la linea nella casella di controllo sono SICURA che il test è valido?
c)Inoltre con 2 test a 30 giorni dall'ultimo rapporto posso stare sicura dei risultati o dovrò farne altri?
C)il fatto di "indossare" nuvaring al momento del test influisce sul risultato?
Grazie.
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Errata corrige, sulla confezione c'è scritto di tenerli tra i 2 e i 30 gradi (non tra due e gli 8 come ho scritto sopra). In ogni caso avendoli tenuti a temperatura molto bassa per un'ora, le domande rimangono valide. Grazie
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il dubbio sorge ,non è possibile darle una risposta certa,perchè dipende per quanto tempo il prodotto è stato esposto a temperature basse.
SALUTI
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Un'ora! Per il resto era stato in farmacia e poi in casa (e non credo ci siano più di 30 gradi........). Stamattina ho fatto il primo dei due e dava negativo(riga marcata nella finestra di controllo e nessuna riga in quella che indica se si è incinta. Ultima domanda: controllo spessissimo se nuvaring è al suo posto e cerco sempre di lavare le mani prima di farlo. Ma ho comunque il terrore, magari di non averle lavate benissimo oppure di non poterle un giorno lavare e comunque controllare inserendo un dito in vagina. Il contatto di nuvaring con qualsiasi cosa induce solo il rischio di introduzione di batteri(e quindi infezioni) o riduce anche l'efficacia contraccettiva??????????