Un anno la pillola yasmin

Salve, sono una ragazza di 18 anni.. Prendo regolarmente da un anno la pillola yasmin.. Questo mese mi e' capitato di dimenticarla nella prima settimana esattamente la quinta pillola.. Avevo avuto un rapporto non completo 7 giorni prima della dimenticanza durante la mestruazione.. Ma ieri ho avuto delle piccole perdite di sangue.. E sono un po' preoccupata... Sono dovute a una possibile gravidanza o alla dimenticanza? Aspetto una risposta grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La perdita ematica è sicuramente dovuta alla mancata assunzione della pillola(in particolar modo se questa non è stata recuperata).
Non deve fidarsi dell'effetto contraccettivo per tutta la durata del blister !!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ma quindi e' da escludere l'instaurazione di una gravidanza?