stabilire se la pillola anticoncezionale prescritta è adatta a me

Cari Dottori volevo sapere dopo quanti mesi di assunzione della pillola si può stabilire se è adatta o va cambiata?io sto per iniziare il terzo blister ma nei primi due mesi ho notato alcuni episodi strani,quanto tempo mi conviene aspettare ancora prima di valutare la situazione con il mio ginecologo?
Grazie mille,saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Di solito dopo tre cicli di assunzione gli effetti si stabilizzano,ed ogni ciclo è identico al successivo, a meno che non venga modificato da circostanze esterne.
Un po' di pazienza e in seguito si emette un giudizio.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI