Pillola e antibiotico - Urgente

Gentili medici, ecco la situazione.
Prendo regolarmente la pillola contraccetiva MILVANE.
In corrispondenza della 13° pillola della confezione, in data 23 gennaio, ho dovuto iniziare una terapia antibiotica con lo iosalide (josamicina propionato) 2 gr al giorno fino al 30 gennaio. Il giorno 25 ho dovuto integrare la terapia con del bentelan. Terapia anch'essa terminata il 30 gennaio. Dal 31 gennaio, non avendo ancora risolto il medico mi ha prescritto orelox (cefpodoxima) 200 mg fino al 3 febbraio.
La confezione di MILVANE è terminata ieri 31 gennaio. In tale data ho avuto, stupidamente, un rapporto completo con il mio compagno. Come dovrei comportarmi? Avevo pensato di iniziare oggi stesso con una nuova confezione di MILVANE senza fare la normale sospensione di 7 giorni e di interrompere l'assunsione dell'antibiotico. E' un comportamento corretto? O avete qualcosa da consigliarmi? E' alto il rischio di un'eventuale gravidanda?
Grazie a chi vorrà darmi indicazioni.

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I farmaci citati (in assenza di altri sintomi quali vomito o diarrea) non interferiscono con la pillola, quindi non vi sono rischi, continui la regolare assunzione della pillola
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille :-). Ero terrorizzata di fare del male ad un possibile feto continuando l'uso della pillola. Grazie ancora.