Pillola contraccettiva e antibiotico

Buonasera,
la mia ragazza assume regolarmente la pillola contraccettiva (se non sbaglio si tratta di yasmin) ma in questi giorni sta portando avanti anche una terapia antibiotica (augmentin). Ieri non pensandoci abbiamo avuto un rapporto non protetto. Resici conto della cavolata dopo 12 ore si è recata dal medico che le ha prescritto una compressa di norlevo. Aggiungo che a giorni dovrebbe venirle il ciclo, con oggi a preso 24 pillole su 28.
Vi ringrazio per il consulto,

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'unica cosa da fare è attendere il ciclo e quindi ricominciare un nuovo blister
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"