Passaggio tra pillole

Buonasera dottore oggi la mia ginecologa mi ha cambiato la pillola che prendevo in precedenza (LOETTE) con BELARA in quanto loette mi ha sempre dato problemi di sanguinamenti irregolari durante la sua assunzione. La ginecologa mi ha detto di iniziare BELARA il giorno che avrei dovuto iniziare il nuovo blister come d'abitudine dopo la normale pausa di 7 giorni..sul bugiardino di belara però c'è scritto che nei casi di passaggi tra pillole non bisogna fare la pausa..A chi devo dare ascolto?? In tutti i casi sono protetta lo stesso o devo prendere precauzioni aggiuntive per un certo periodo di tempo?? Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La soluzione migliore è quella di non eseguire la pausa oppure di iniziare dal primo giorno del flusso mestruale che compare dopo la sospensione del Loette.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI