Ciclo e pillola dopo intervento bariatrico

Buongiorno. Ho subito un intervento di sleeve gastrectomy il 15 dicembre. Il 19 ho avuto il ciclo. Ho ripreso ad assumere la pillola Harmonet. Ora il ciclo non compare, sembra che possa essere normale dopo un intervento e la perdita di peso già avuta. Oltre che per la regolarizzazione del ciclo la prendo anche come anticoncezionale. Io posso quindi procedere nell'assunzione come se il ciclo mi arrivasse o è meglio sospenderla?
Un'altra domanda riguarda il gastroprotettore che assumo lansox 30mg orodispersibile... non sono ancora riuscita a capire se interferisce con l'effetto anticoncezionale della pillola oppure no.
Grazie mille per la vostra attenzione.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

il lansox non interferisce con la pillola.
E' possibile che la Harmonet sia troppo leggera in relazione al suo BMI.
Se il test di gravidanza risulta negativo, aumenterei il dosaggio ormonale.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente.
Prima dell'intervento ho sempre usato Harmonet e non la sua efficacia anticoncezionale la posso garantire. Ho già perso peso e ovviamente continuerò a perderlo, ritiene comunque necessario che cambi la pillola?
Grazie ancora per la sua cortesia e per l'ulteriore tempo che vorrà dedicare a questa mia ulteriore precisazione.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Può continuare l'assunzione, e vedere cosa succede il mese prossimo.