Una piccola percentuale

Salve,vorrei chiederle una cosa riguardo il liquido preiaculatorio maschile.So che esso precede l'eiaculazione ma contiene anche una piccola percentuale di spermatozoi?Se si,tali hanno il potere di spostarsi e sopravvivere in un muco potenzialmente fertile,risalire la tube di fallopio e fecondare l'ovulo?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signorina,
il liquido pre4eiaculatorio NON contuiene spermatozoi.
[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

i pochissimi spermatozoi che a volte si possono trovare nel liquido pre-eiaculatorio difficilmente riescono a fertilizzare un ovocita ma mai dire mai, se sono presenti, quindi sempre , quando possibile, utilizzare precauzioni e metodi contraccettivi sicuri.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio x la prontezza della sua risposta.
Per quanto riguarda lo sperma vero e proprio vorrei porle delle domande.
Esso ha potere di fecondare se durante il petting ne viene introdotta qualche traccia all'interno della vagina ad esempio tramite un dito oppure tramite un contatto diretto tra genitali senza penetrazione?
Una sola goccia può instaurare una gravidanza o è necessaria un'eiaculazione completa?
Gli spermatozoi a contatto con l'aria muoiono?
Spero in una sua risposta e la ringrazio ancora anticipatamente.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

abbiamo le sensazione che le domande che lei ci sta ponendo siano poste con una certa ossessione da diversi giorni e mesi con delle modalità di invio molto simili.

Sarei tentato di dirle di navigare nel sito e vedrà che le risposte le trova sicuramente da sola perché già hanno avuto ampie ed articolate risposte.

Comunque molto sinteticamente le dò tre Sì!

Cordiali saluti.

[#5]
Gentile utente

le sue domande, sono già state poste più volte da altri utenti, se fà un giro nel sito, lo constaterà lei stesso.
Nel caso specifico, i medici hanno risposto alle sue domande, tra l'altro poco pertinenti e non in linea con lo scopo del servizio che offriamo.

A tal proposito, prima di richiedere un nuovo consulto, le consigliamo di leggere attentamente la guida ai consulti (https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/),

Distinti saluti
staff@medicitalia.it