E' vero che avere una forte prevalenza di spermatozoi lineari veloci favori una prole maschile? per

E' una vera notizia?
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

il processo della fecondazione è l'esito dell'integrità di tutte le membrane e del DNA che è contenuto all'interno dello spermatozoo e della cellula uovo.

può sembrare suggestiva la sua "credenza" solo perchè gli spermatozoi con il cromosoma Y sarebbero più veloci.....tuttavia per quanto confermata dagli studi....ritengo semplicemente imprevedibile che sia una nozione rilevante....solo perche la popolazione di cellule che giunge fino alle tube è estremamente variegata e soprattutto non si potrà analizzare con certezza, proprio perchè è un fenomeno naturale.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi