Pillola anticoncezionale e gravidanza.

Buonasera, la pillola anticoncezionale può creare danni in caso di gravidanza?? perchè, a quanto pare, documentadomi su internet, spesso capita di continuare ad assumere questo farmaco perchè non ci si accorge d'essere incinta....ciò è successo anche alla mia ragazza, la quale assume il LOETTE Levonorgestrel/Etinilestradiolo da 3 mesi, e oggi c'è un sospetto che possa essere incinta... se cosi fosse, sarebbe possibile aver creato danni al feto??naturalmente non sarebbe gravida da 3 mesi ma, verosimilmente, meno, ma quanto meno non siamo in grado di stabilirlo....grazie..saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Questo discorso vale per tutti farmaci se assunti in gravidanza.
È chiaro che una gravidanza insorge durante l'assunzione della pillola,solo per errore umano,quindi il problema non ė legato alla pillola.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI