Icsi qualita embrioni

Buonasera,
Io e mia moglie ci siamo sottoposti alla prima icsi, abbiamo
Entrambi età di 27 anni e abbiamo un problema di inferilita maschile (oligospermia lieve)
ci hanno trasferito due embrioni di classe B al 5 giorno dopo il pick up allo stadio di morula e purtroppo non blastocisti. Gli ovociti prelevati erano 10 di cui 4 sopra i 14mm.
Ora siamo un po' in ansia visto che siamo di "classe b" e l embrione non è allo stadio di blastocisti.
Gentilmente vorremo sapere se ci sono buone possibilità di gravidanza anche se la crescita degli embrioni è stata lenta?
La qualita Dell embrione incide molto?
Possibile che sia stato fatto troppo presto il pick up viste le dimensioni ridotte dei follicoli al prelievo?
Vi ringrazio. Saluti
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
la classificazione embrionaria va da A ad E e quindi gli embrioni giudicati B possono ritenersi degli embrioni con buone possibilità di impianto anche se un pò "pigri".
Generalmente si induce l'ovulazione tramite la somministrazione di HCG quando i follicoli hanno raggiunto almeno 17 mm; ma la situazione va sempre valutata nel suo complesso.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie per la risposta.
Possibile che l ovulazione è stata indotta prematuramente per non rischiare l iper stimolo?
Ci sono buone possibilità comunque che gli embrioni continuino a crescere dentro l utero e quindi attecchire?
Grazie.
[#3]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
E' possibile che lei fosse a rischio di iperstimolo e che i colleghi abbiano deciso di somministrare l'HCG prima. Comunque ha trasferito due embrioni validi e quindi...pensiamo positivo!