Legge 40 ed embrioni congelati

Devo sottopormi a fivet icsi tra pochi giorni, vorrei non dare il consenso al criocongelamento perchè il centro non è stato chiaro sulla fine che fanno gli embrioni congelati eventualmente inutilizzati. Dove vengono conservati? per quanto tempo? Possono essere "donati" senza consenso? Possono essere sottoposti ad esperimenti genetici? Insomma, se a me non dovessero servire mi darebbe noia pensare che ci sono degli embrioni che mi appartengono sottoposti a strani trattamenti, o, peggio, che in giro per il mondo ci sono figli miei e di mio marito senza che noi ne sappiamo nulla!
Vi prego di dirimere questo dubbio atroce al più presto.
Grazie con anticipo.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

gli embrioni congelati non possono essere donati ad altre coppie, nè essere usati per esperimenti.
Ne parli con il medico del centro che la segue, saprà chiarirle i dettagli.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa