Gravidanza ed insonnia con tachicardia

Egregi dottori, volevo un vostro consiglio circa la mia situazione attuale.
Nel mese di gennaio mi sono sottoposta ad una ICSI (25/1 pick-up e 28/1 transfer di 2 embrioni di 8 cellule di cui uno di 1° e l’altro ½°).
Il 12/02 ho effettuato le beta ed il valore era 657, ripetute poi il 15/02 con valore di 2837: da ciò presumo - come del resto mi hanno detto anche i dottori che hanno eseguiti la Ics i- sia andato tutto bene.
Da circa dieci giorni però ho constatato che non riesco più a dormire di notte: mi sveglio con una gran tachicardia alle 2 e mi riaddormento verso le 6; premetto che sono una persona molto paurosa e ansiosa e quindi ho associato la tachicardia, che nell'ultimo periodo non mi abbandona nemmeno un istante e che si acutizza di notte, alla mia paura; inoltre spesso ho dei leggeri doloretti all’altezza delle ovaie e per tale ragione sto spesso sdraiata a letto.
Pensando di far bene sto evitando caffè oltre a salumi (tranne mortadella e prosciutto cotto), molluschi e verdure crude, e sto assumendo molte proteine (come mi hanno consigliato i medici) oltre al prometrium 200 mg 3 al dì, acido folico ed eutorirox 75 per il mio tsh alto; unica cosa che non riesco a fare è bere (al max bevo mezzo litro al dì).
Ho fissato la prima visita con il mio ginecologo martedì 21, a cui chiederò informazioni in merito, oltre ad altre domande e consigli.
Vorrei anche sapere se è consigliabile circa la mia enorme paura per la gravidanza e per il parto di rivolgermi ad uno psicoterapeuta, se per la tachicardia è consigliabile una visita dal cardiologo, oppure se assumere qualcosa di naturale per calmare il mio stato di paura.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
LE CONSIGLIEREI INTANTO DI RIPETERE GLI ORMONI TIROIDEI MAGARI HA UN IPERTIROIDISMO E COMUNQUE POTREBBE ASSUMERE DEGLI ANSIOLITICI
A PRESTO

Luisa Uras

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,
il tsh l'ho eseguito il 12/02 ed il valore era di 6,2, per tale ragione l'endocrinologo mi ha aumentato l'eurotirox da 50 mg a 75.
quindi avere insonnia con tachicardia e doloretti alle ovaie non è un sintomo normale?
[#3]
dopo
Utente
Martedì sono stata dal mio ginecologo, ma non ha preso per nulla in considerazione il mio stato di insonnia e tachicardia.
non so se rivolgermi ad un altro ginecologo, ad un cardiologo oppure a un psicoterapeuta.