Ritardo di concepimento

Buonasera
sono qui per togliermi un dubbio che mi attanaglia da qualche giorno essendo voi dei professionisti:
Sono incinta ,ultima mestruzione 1° Gennaio scorso,ho un ciclo medio di 24-25 giorni.
Sono stata dal mio ginecologo il quale ha visualizzato regolarmente camera,sacco ed embrione con relativo battito ,ma i dati dell'ecografia invece di corrispondere alla 7 settimana come da ultima mestruazione risultano essere indietro di 5-6 giorni.
Anche le beta erano corrispondenti ad una settimana in meno rispetto all'epoca gestazionale.Il Gine mi ha detto pertanto di aver avuto un ritardo nel concepimento,ma mi chiedo:io ho avuto rapporti il 13 e 14 Gennaio(mio marito lavora fuori x cui impossibile sia accaduto dopo)puo' mai essere che gli spermatozoi sopravvivano in vagina 5-6 giorni?Potrebbero essere invece problemi relativi alla crescita dell'embrione?
nb: le misure dell'embrione a ieri erano di 0,88 cm.
Grazie mille per la vostra attenzione e considerazione.
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
si gli spermatozoi durano in media 4 gg poi impiegano 4 gg per risalire nella tuba doveavviene la fecondazione quindi si faccia i conti ? a presto

Luisa Uras

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott Uras

Quindi facendole un'esempio,se gli spermatozoi avessero fecondato il quarto giorno utile ci hanno messo poi altri quattro per arrivare alle tube?quindi fino a 8 giorni possono rimanere vitali?Scusi la precisazione ma non credevo fosse possibile,evidentemente mi sbagliavo..
Apprfitto x farle un'altra domanda, gli spematozoi che durano di piu' è vero che sono gli x?cioè femmina?Perchè se cosi' fosse sarebbe una femminuccia---;-)

Grazie mille ancora della disponibilita'
[#3]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
mi scusi mi sono espressa male ci mettono in tutto 4 o 5 gg per raggiungere la tuba.. per il resto non avrei dati scientifici a riguardo
a presto