L'ho chiesto alla mia ginecologa e mi ha detto che non è importante prenderlo prima

Buonasera!
Ho 35 anni e io e mio marito stiamo provando ad avere un bimbo e sò che già prima del concepimento bisognerebbe assumere acido folico.L'ho chiesto alla mia ginecologa e mi ha detto che non è importante prenderlo prima.
Sinceramente non vorrei contraddire il sapere della mia ginecologa, ma questa cosa mi preoccupa un po...... Cosa devo fare?? Posso fare anche di testa mia e prendere comunque dell'acido folico??
Mi potete consigliare??
Grazie.
Federica
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La dose di ACIDO FOLICO (400 mcg) è consigliata dall' OMS per la prevenzione della "spina bifida fetale",si consiglia di assumerlo almeno due mesi prima del concepimento e sino alla 12^ settimana di gestazione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Visto che la mia ginecologa non me lo ha prescritto, posso fare di testa mia e acquistarlo tranquillamente in farmacia? o ci vuole per forza prescrizione medica???
A tal proposto mi può indicare un nome??
Grazie per la sua disponibilità.
Saluti.
Federica
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NOMI COMMERCIALI : non è possibile!