Sbiancamento in gravidanza

salve, sono al 6 mese di gravidanza, prima di rimanere incinta ero solita fare lo sbiancamento casalingo con le mascherine e gel in siringa, adesso noto che ho i denti meno bianchi, io tengo molto a questo aspetto, e vorrei sapere se posso fare un paio di "sedute" durante la notte con il gel , o puo essere dannoso per il bambino??
grazie
[#1]
Dr. Elia Nakhle Dentista, Gnatologo, Ortodontista 119 3
Buongiorno , non ci sono controindicazioni per l'uso di mascherine con agenti sbiancanti in gravidanza .
Potrebbe notare un arrossamento delle gengive con una maggiore facilita' al sanguinamento, cosa del tutto normale nel suo stato . Cordiali saluti

Nakhle Dr. Elia

[#2]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Generalmente in tutti i prodotti usati per lo sbiancamento ( generalmente a base di perossido di carbamide e di idrogeno) viene raccomandato di non usare il prodotto nel caso di donne in gravidanza o che stiano allattando.
Questo perche' probabilmente mancano dati sui possibili effetti dannosi in queste situazioni e nel dubbio si preferisce consigliare di non usarli.
IN assenza di certezze( a mio avviso), se vuole sottomettersi ad uno sbiancamento dentale, sarebbe meglio aspettare fino a dopo il parto o una volta aver smesso di allattare.
Visto anche che si tratta solamente di rimandare di qualche mese un trattamento solamente cosmetico e non certo essenziale.

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#3]
dopo
Utente
RINGRAZIO SIA IL DOTT NAKHLE, CHE IL DOTTOR CAPPELLI PER LA RISPOSTA, MA MI SENTO DI DOVER SEGUIRE IL CONSIGLIO DI QUEST ULTMO.
SICURAMENTE PRIMA DEI MIEI DENTI VIENE LA SALUTE DI MIO FIGLIO.
LO SBIANCAMENTO PUO' ATTENDERE.
GRAZIE MILLE.
BUONA DOMENICA
[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Non c'è nessun tipo di controindicazione all'uso orale di prodotti contenenti acqua ossigenata, la sostanza base di tutti i prodotti sbiancanti.

Ma proprio nessun tipo di controindicazione.
Sicuramente comunque lo sbiancamento può attendere; non è una cosa necessaria, ma non abia comunque alcun tipo di timore.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)