Ascesso dentale

Salve e da qualche mese che dopo essere stata dal dentista mi si e' formato un ascesso.
Premetto che non mi fa male ogni tanto mi da fastidio.
Oggi mi sono recata da un altro dentista asl che dopo avermi fatta una visita mi ha detto che quel dente andava devitalizzato e de per questo che ho questa " pallina".
Mi voleva far fare un ciclo di antibiotico ma il mio probblema e che ho molto probbabilmante in corso una gravidanza.
Come o messo al corrente il medico a cambiato idea e mi a dato subito un appuntamento per domani e mi a detto che il dente e d'aprire.
Ora....avendo gia una bambina so che in gravidanza certi antibiotici si possono prendere,volevo sapere non e pericoloso aprire un dente infetto senza copertura antibiotica?
Che rischi corro?
Si puo devitalizzare anche avendo questo ascesso?
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Non è assolutamente pericoloso, anzi è utile. Certamente che può intraprendere una terapia endodontica durante la gravidanza, come unica precauzione vi è quella di posticipare il tutto dopo il primo trimestre. per quanto riguarda la terapia antibiotica può chiede al suo ginecologo.
Cordiali saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Ottimo dentista, e ottima scelta.
Apra il dente, indipendentemente dal periodo della gravidanza.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)