Papilla?

Buona sera,
Sono una ragazza di 29 anni..da due settimane circa mi è uscita in bocca una bolla rossa,situata tra il frenulo sotto la lingua e la gengiva,che se si schiaccia esce sangue.
Preoccupata,il medico mi manda dall'otorinolaringoiatra che mi dice che secondo lui è una papilla ingrossata e che sarebbe scomparsa nell'arco di un mese...mi ha consigliato di togliere cibi e frutta che possano infiammarla ( sto cercando una gravidanza e sto prendendo dei farmaci come il clomid e il progefick ...potrebbero essere stati loro acreare questa protuberanza?o quantomeno infiammarla?)
a distanza di una settimana dalla visita si é sgonfiata ma ha lasciato una " tettarella" scusate il termine...non so come altro modo definirla ma non dà cenno di andarsene
Ho cercato su internet delle foto di papille ingrossate ma non ne ho viste di simili alla mia.
Quindi mi chiedo: potrebbe davvero essere una papilla o sarebbe meglio che sentissi un altro parere?
Cosa posso fare x sgonfiare questa tettarella?anche perché adesso se ci passò sopra la lingua oltre che a sanguinare mi duole un pochino
Vi ringrazio x la vostra cortese attenzione
[#1]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 443 11
potrebbe essere una ranula, una piccola cisti di una ghiandola; potrebbe sgonfiarsi e rigonfiare più volte e quindi potrebbe essere necessario eliminarla con un piccolo interventino; senta un altro parere ma non si preoccupi, neanche per la gravidanza, è una piccola cosa innocua.

Dr. C. Alessandro Aversa
Medico Chirurgo Odontostomatologo in Firenze
www.dentistaversa.it