Bolla sotto la lingua, lato sinistro

Salve,
Ho un problema. E' uscita una bolla sotto la lingua, lato sinistro.
E' di colore bianco. Non è attaccata alla lingua, ma all'arcata inferiore dei denti.
Fa male quando ingerisco, mastico e bevo. Cosa può essere?
Lavo i denti abitualmente dopo ogni pasto, con dentifricio e collutorio.
Ciao
[#1]
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 20
Da come la descrive dovrebbe trattarsi di un'afta. Le cause di tale patologia sono tuttora sconosciute, ma non dovrebbero essere in relazione all'igiene orale (anche se in passato tra le ipotesi c'era anche questa)
Perciò la terapia è sintomatica: collutori o gel disinfettanti e/o "cicatrizzanti", pomate anestetiche nei casi più gravi, e tanta pazienza. Dovrebbe guarire in 7-15 giorni.

Cordiali saluti

Dr. Alessandro Francini
Studio Ri.Gi. v. D'Agrate 9 - 20900 Monza
tel. 0392020518
Risposta a carattere informativo, non diagnostico/terapeutico

[#2]
dopo
Utente
Va bene, grazie Dottore.
Seguirò i consigli.

Ciao.