Innesto gengivale

Ho subito circa 2 anni fa un innesto gengivale nel canino inferiore con ottimi risultati. In questi giorni tale dente deve essere devitalizzato per la presenza di un granuloma. Vorrei sapere se il granuloma e la devitalizzazione possono determinare un nuovo recesso della gengiva trattata. Grazie
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
No, la lesione, il granuloma è in una sede diversa dalla gengiva e non vi è alcuna relazione anatomica. Può stare tranquillo.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, dottore, per la solerzia della sua risposta.
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Assolutamente no, son due cose nettamente distinte. Stia tranquilla.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.