Possibili collegamenti denti orecchio

buongiorno,
ho la seguente domanda:
è possibile che problemi alla mascella o ai denti possano comportare un fastidio all''udito?
la mia domanda deriva dal fatto che ho un fastidio all''orecchio ( sento spesso un crepitio) quando parlo al cellulare.
L''otorino non ha riscontarto alcuna patologia (ha ipotizzato un collgamento con la deviazione nasale) e neppure il dentista (che si è complimentato per i miei denti!).
Toccado alcuni punti della mascella avverto un leggero dolore come se ci fossero dei "nervi infiammati" , dalla parte dell''orecchio che mi da più fastidio, per cui ho pensato che potrebbe esserci un collegamento.
vi ringrazio per l''attenzione e aspetto i vostri pareri.
grazie
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Potrebbe esserci una relazione con eventuali problemi gnatologi (occlusione) o di disfunzione dell'Articolazione Temporo Mandibolare, deve effettuare una visita da un dentista che si occupa di gnatologia ed esperto in problemi dell'ATM per confermare o escludere tale ipotesi.

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta,

cordiali saluti