Infiammazione apice radice di dente devitalizato

buongiorno,
1 anno fa ho devitalizato il dente e circa 2 settimane fa ha iniziato a farmi un male assurdo...sono andata dal dentista e mi ha detto che ho un infiammazione all apice della radice e mi ha prescritto lo zimox 2 volte al giorno x 6 giorni....li ho presi tutti, anche 1 in piu xke mi continua a fare male..e ho preso anche nimesulide x il trp dolore...continua a farmi male e il dentist nn c'è fino a lunedi...posso prendere un altra scatola di zimox o è meglio non prendere piu antibiotici? nn so piu cosa fare xke piango dal dolore. ..
grazie mille anticipatamente
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
"posso prendere un altra scatola di zimox o è meglio non prendere piu antibiotici?" L'evidenza che il problema non si è risolto nè pare in miglioramento dopo una settimana di trattamento mi porterebbe a pensare che la terapia deve essere rivalutata opportunamente. Se il problema persiste e il suo dentista non può riceverla temo che sia necessario rivolgersi per l'urgenza ad un altro professionista.
Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
grazie mille x la sua risposta.
purtroppo il mio dentista nn c'è fino a lunedì...posso andare in un pronto soccorso?o nn c'è motivo?
[#3]
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 20
Se proprio non sopporta il dolore può recarsi al pronto soccorso.Meglio se è un pronto soccorso odontoiatrico. La terapia da effettuare è rifare la devitalizzazione.

Cordiali saluti

Dr. Alessandro Francini
Studio Ri.Gi. v. D'Agrate 9 - 20900 Monza
tel. 0392020518
Risposta a carattere informativo, non diagnostico/terapeutico

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
grazie x la sua risposta.
Mi sono recata presso lo stomacologico di milano che ha un pronto soccorso odontoiatrico, per visita 25 euro. Sono dei ragazzi laureati :)
cmq il dentista mi ha prescritto altri 10 giorni di antibiotico Rovamicina 1 ogni 8 ore.
mi sento molto stanca non so se x tutti questi antibiotici..ne avevo gia presi 14 di zimox..
comunque è colpa del lavoro fatto male del mio dentista? o sono cose che possono capitare? e tutti questi antibiotici non mi fanno male?
grazie mille ancora x le Vostre risposte