Gengive doloranti

Buongiorno,
ho effettuato una pulizia dei denti 5 giorni fa e dopo una normale sensazione di fastidio il giorno successivo, dopo qualche giorno e attualmente ho le gengive dei denti del giudizio molto doloranti.
Da dopo la pulizia, mi e' stato consigliato dall'igenista di utilizzare sempre il filo interdentale e un colluttorio specifico: Curasept, perche' ho i denti molto vicini ed e' difficoltoso tenerli puliti.
Volevo sapere perche' questo dolore e come curarlo.
Grazie in anticipo e cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Difficile rispondere con la sua descrizione e senza sapere il quadro clinico
Solitamente se doloranti ed in corrispondenza dei denti del giudizio la causa e la presenza di tasche parodontali o infiammazione
Meglio un controllo se nel giro di pochi giorni non dovesse passare
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it