Infiammazione gengiva rialzata

Buongiorno

da qualche tempo ho una infiammazione alle gengive.
all'altezza del canino nella parte interna, ho un cordolino rialzato che mi provoca dolore/fastidio.
e' un cordolino verticale,alla vista rosso, che va dal colletto fino al pavimento buccale.

io ho una ernia iatale e sono costantemente infiammato ed ho sempre dolore alla lingua e alla gola sempre dallo stesso lato. proprio dove ho questa infiammazione.
cosa posso fare ?
grazie
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Andare a farsi vedere da un dentista.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Gentile Paziente,

sì, come detto dal collega, andare da un dentista che, con una visita clinica accurata, un sondaggio parodontale che si esegue su sei punti su ciascun dente e delle Rx endorali, escluda problemi parodontali (piorrea) che possono portare ad una perdita dei tessuti di sostegno dei denti (gengiva, osso, legamento).

Cordialmente

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#3]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Ovviamente consideri che le Rx endorali vanno eseguite non "a prescindere" ma solo se lo specialista dovesse rilevare qualche problema in seguito al sondaggio parodontale.