Interazioni dott sergio- dott blasi

Buongiorno, assumo da diverso tempo yasminelle,(e da poco anche androcur).
vorrei sapere se l assunzione del LASIX 25 (furosemide) puo interferire con l assunzione della pillole e ridurne il potere contraccettivo.
A distanza di quanto tempo dovrei assumerlo?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il farmaco citato non interferisce, lo distanzi di qualche ora
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Grazie dottore, approfitto della sua professionalità, per chiederle se con la yasminelle interferiscono i seguenti prodotti:
-teleangyl pefs( Fruttosio, Maltodestrina, Acidificante: Acido citrico, Bromelina da ananas (Ananas comosus L.) gambi tit. min. 5,0 FIP-U/mg (pari a circa 2500 GDU/g) (bromelina, maltodestrina), Aroma ananas, Correttore di acidità: Sodio bicarbonato, Centella (Centella asiatica L.) pianta estratto secco tit. min 20% in triterpeni totali (centella, maltodestrina), Addensante: Gomma xantano, Antiagglomerante: Silicio biossido, Edulcorante: Sucralosio.)-

Ho sentito che spesso per le sostanze naturali non ci sono studi certi, vorrei sapere se con queste sostanze corro anche il minimo rischio.

- somatoline bustine (levotiroxina)
Grazie tante
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Tra i prodotti naturali interferisce solo l'iperico, la levotiroxina non interferisce
Per ulteriori dubbi sulle interazioni troverà un articolo specifico su questo sito
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
GRAZIE dottore, ho letto il suo utile articolo. Quanto alle sostanze naturali però ho letto altrove che spesso non ci sono studi sufficienti...e infatti il mio medico mi ha detto di evitare il Ginkgo biloba perchè metabolizza la pillola..e io prendevo prodotti tipo isocell che lo contenevano e ora ho paura possa interferire tutto....E' vero che gli studi sono scarsi?
Posso chiederle un parere pur sapendo di dover fare a breve una visita e degli esami? Da circa una settimana ho perdite giallo intenso scuro..mai avute ..un po "liquide", non granulose o gelatinose...solo che poi si "seccano" ...e ho una strana sensazione di umido...non hanno un odore particolare e non ho bruciore..non ho avuto rapporti da quando le ho....Sono in ansia anche perchè tempo fa ho avuto un contatto (non rapporto completo ma genitali a contatto) non protetto con una persona...Di cosa potrebbe trattarsI?malattia venerea?
Grazie....
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Riguardo le interazioni, gli studi sono solo in merito all'iperico, come da foglio illustrativo.
Per le perdite potrebbe trattarsi di una banale vaginite, ma necessita di paptest o tampone vaginale
Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
1- quindi vista l assenza di studi tutte le altre sostanze naturali sono potenzialmente in grado di interagire?
2- ora oltre alle perdite (un po diminuite) ho sensazione di stimolo a urinare spesso...ma come "peso"al basso ventre...e sono preoccupata...
ho chiamato per pap test e tampone. Non li ho mai fatti. Ho iniziato da poco ad avere rapporti completi...posso farli?
--3--Cosa devo fare prima degli esami? E' vero che non devo avere rapporti sessuali? Quanto tempo prima devo astenermi?
La prego di rispondermi presto
Grazie molte
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
1- NO
2-si
3- un paio di gg max
Saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Grazie dottore. In attesa dei risultati del pap test per un po' di infiammazione e arrossamento la ginecologa mi ha dato Normovagin p lavande vaginali( estratto di camomilla calendola hamamelis echinacea IPERICO malva olio essenziale di melaleuca alternifolia acido lattico polisorbato 20 peg 9 monododeclitere alcol benzolico deidroacetato di sodio edta sale disodico benzalconio cloruro ) e difesan compresse vaginali.(lattoferrina 300. ecc crospovidone lattosio monoidrato, ecc)
-questi prodotti possono ridurre o annullare effetto contraccettivo Yasminelle? Posso avere rapporti?
Non so perchè malgrado perdite non mi abbia effettuato tampone...ma con il pap test si vedono infezioni?
[#9]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'iperico puo' interferire con la pillola, ma ad uso locale in lavande non dovrebbe comportare problemi.
Con il paptest si possono diagnosticare alcune infezioni (candida, trichomonas, hpv)
Saluti
[#10]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Grazie dottore...ma a questo punto cosa devo fare? NON dovrebbe non significa che sicuramente NON comporta problemi. Se la uso per una settimana puo quindi ridurre efficacia pillola?
Mi puo consigliare qualche lavanda alternativa ? (la ginecologa dice che queste interazioni sono inesistenti...)
- e il difesan compresse vaginali(lattoferrina) ?
[#11]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I prodotti ad uso locale non determinano interazioni
Saluti