Un urologobruciore al pene alla minzione fastidio

ciao sono un ragazzo di 26 anni e da 6 mesi che ho la prostatite prendo medicinali ma nn va via come devo fare ho fatto tutti i tipi di esame ma nulla apparentemente sto bene mi hanno prescritto topster x 10g deproc x 45 g ma niente ma quanto dura sta prostatite?
mi date qualche consiglio ho un urologobruciore al pene alla minzione fastidio e stimolo frequente ad andare in bagno mi date qualche rimedio
grazie per le risposte
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Purtroppo non se ne può prevedere la durata in quanto tende a cronicizzare. Se le può essere utile può leggere il seguente articolo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/997-classificazione-delle-prostatiti-e-sindrome-dolorosa-pelvica-cronica-cpps.html

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazi per la risposta ma si guarisce o devo rimanere a vita con questi sintomi che mi stanno rovinando la vita grazie x la risposta
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Bisogna solo avere pazienza e seguire attentamente le indicazioni del suo urologo.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
carolettore,

le "prostatiti" sono assai "antipatiche" ma con "santa pazienza" guariscono e possono essere dimenticate
segua i consigli del suo specialista
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
carolettore,

le "prostatiti" sono assai "antipatiche" ma con "santa pazienza" guariscono e possono essere dimenticate
segua i consigli del suo specialista
cari saluti
[#6]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
carolettore,

le "prostatiti" sono assai "antipatiche" ma con "santa pazienza" guariscono e possono essere dimenticate
segua i consigli del suo specialista
cari saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
gentilissimi dottori volevo sapere se la prostatite cronica si guarisce completamente o ne devo soffrire a vita devo dire cche mi crea parecchi problemi grazie x la risposta
[#8]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
E' possibile guarire ma i tempi non sono prevedibili.
[#9]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grrazie dottore cerco su internet x speranza di guarigione che oramai da tempo mi afflige questo problema ma un ultima domanda volevo porle ma la la guarigione su tutti i casi di prostatite si giarisce totalmente grazie per la risposta e volevo un metodo x quando ho un bruciore immenso mi puo aiutare grazie
[#10]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Si può guarire ma bisogna stare attenti alle possibili recidive.