Visto che mi era stata riscontata una prostatite

spettabili dottori qualche mese fa ho iniziato una cura...visto che mi era stata riscontata una prostatite...

i sintomi che avevo erano...

dolore pelvico .... dopo cura scomparsa
dolore hai testicoli....dopo cura scomparsa

calo della libido...rimasta
difficolta a mantenere un erezione per molto tempo...rimasta
diminuzione sperma...rimasta

ora volevo porre alcune domande....

e possibile che la mia difficolta a mantenere un erezione sia solo questa prostatite oppure piu probabilmente connesso anche a stress ho a calo ormonale ho altri fattori...

non penso di avere problemi vascolari perche a volte ho delle buone erezioni spontane penso...si diminuite ma pur sempre ci sono...oppure durante una masturbazione l erezione e abb duratura il probblema e che sento meno la voglia al tatto invece prima era molto piu forte e l erezione puo calare prima....

un altra domanda che volevo porre era se il problema fosse per una ciste nella prostata ...dopo un eventuale altra cura mirata alla ciste l erezione potrebbe migliorare ho sono spacciato cmq?

ultimissima domanda il viagra ho cialis ha volte puo dare benefici erettivi per un problema di prostatite ho mai?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se "a volte ha delle buone erezioni spontanee...oppure durante una masturbazione l' erezione è abbastanza duratura", vuol dire che il suo problema ha una forte componente psicologica.

Lasci perdere la prostatite o l'eventuale presenza di una cisti alla prostata che mi sembrano legate ad una fantasia diagnostica poco credibile e consulti ora, senza perdere altro tempo prezioso, un esperto andrologo.

Se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore

grazie per la tempestiva risposta....

sono daccordo con lei sul fatto che buona parte del mio problema sia psicho....ma che questo abbia portato un altro fattore...cioe forse un calo ormonale infatti prossimamente andro a fare un controllo....

perche noto che quando riesco a essere tranquillo con la mia ragazza per esempio sento che la libido leggermente sale ma cmq non e piu come prima...anche durante i suoi sfregmenti
in piu si le erezioni spontane ne ho qualcuna ma sn diminuite...e forse prima erano piu efficaci ancora

per di piu so che un forte stress puo aumentare la prolattina e di conseguenza diminuire la libido
ed essendo che ho un ansia piuttosto costante per questi fattori e possibile che l abbia alta secondo lei?

ps... ho notato mentre mi masturbavo ho avuto uno stimolo lieve di andare a urinre e la mia libido e salita leggermente e la mia erezione ha risposto con maggior franchezza secondo lei puo significare a uno squilibro ormonale visto che appena ho avuto un po di libido in piu la mia erezione e migliorata?

ultimissia domanda una ciste alla prostata ho alle veschichette puo dare disfunzione erettile se non si sentono dolori?

grazie in anticipo dottore
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

sicuramente un forte stress "può aumentare la prolattina e di conseguenza diminuire la libido" e questo può essere valutato tramite un normale pannello ormonale ma tutto questo non ci indica una possibile causa ormonale ma solo un problema psicologico.

Sull'ultima domanda invece le direi di stare tranquillo e le rispondo con un sintetico: no.

detto questo ora bisogna sentire in diretta un esperto andrologo.

Ancora cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
grazie mille per la sua risposta DOC

volevo porre una domanda ho notato che ho la temperatura costantemente molto bassa che va dai 34 hai 35 gradi....so che non e normale per quello che venerdi andro fare un controllo ormonale per tiroide ecc..visto che ho mamma e zia che ne sono portatrici

oggi e 34 e ho come dei tremori di freddo..ma non so se sia freddo....e oggi che e piu bassa mi sento piu stanco

volevo chiedere con una temperatura cosi bassa e normale che abbia questi lievissimi tremori?....oggi gli ho piu spesso perche la temperatura e piu bassa...ma normalmente mi succedono solo quando ho il muscolo in tensione e succedono di meno anche perche ho la temperatura almeno di 35 gradi penso

un ultima domanda se ho la pressione bassa e la temperatura corporea bassa e anche piu facile che in posizioni scomode mi si formino dei lievissmi formicoli nelle zone interessate dalla brutta posizione che una persona con la temperatura normale?

ps sento questi sintomi da quando la mia ansia e aumentata di parecchio

grazie in anticipo cordiali sauti
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

difficile stabilire se è la sua ansia a farla tremare oppure è la necessità del suo corpo di aumentare la temperatura con i brividi da lei lamentati.

Anche sui formicolii ed altri sintomi, da lei lamentati, può essere ma da qui la devo rimandare comunque e sempre al suo medico di fiducia per una più precisa diagnosi.

Cordiali saluti.