Pressione sperma

Buon giorno .

La mia domanda è la seguente :la potenza di uscita dello sperma e diversa da soggetto a soggetto o dovrebbe uscire con uno "schizzo" indifferentemente da persona a persona . la poca potenza può essere causa di infertilità anche se spermiogramma ok e visite urologiche ok.

Grazie per la cortese attenzione
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

la potenza del mitto eiaculatorio dipende essenzialmente dalla contrazioni della muscolatura liscia e striata connessa coon le vie seminali.

se i colleghi urologi non hanno rilevato sostanziali motivi anatomici di rilievo, può semplicemente effettuare controlli periodici dello sperma.

la ridotta eiaculazione potrebbe influire sulla qualità dello sperma, chiaramente sia in corso di coito, sia in corso di raccolta di sperma per analisi seminale.

giusto leggere criticamente tutti gli esami con il suo andrologo di fiducia.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signore , la potenza di fuoriuscita dello sperma ha poca importanza quello che conta è la quantità del seme deposto in vagina e la sua vitalità.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi