Dolorini a basso ventre prostatite

Salve, è da circa 1 anno e mezzo che mi porto avanti i disturbi della prostatite... Ho avuto una prostatite scovata con una visita Urologica, inizialmente mi sono stati dati per mesi vari tipi di antibiotici, ma ogni volta che stavo meglio tornavo daccapo... Poi cambiai urologo e l'altro mi disse di fare i tamponi uretrali pre e post massaggio prostatico sia io che la mia ragazza, li abbiamo fatti sui miei tutto NEGATIVO, mentre sulla ragazza abbaimo trovato la CLAMIDYA, abbiamo curato la CLAMIDIA e poi abbiamo ripetuto i tamponi... TUTTO NEGATIVO PER TUTTI E DUE... Sono tornato dall'urologo il quale mi ha detto OK di prendere NUTRIPROST PLUS per un perido di crca un mese per ! i dolorini, siccome i dolorini erano rimasti mi hanno dato da circa 4 mesi da prendere una pillola ogni 3/4 giorni di SINARTROL da 30 sto lievemente MEGLIO... Ma il problema è che ogni tanto quando vado in bago ho sempre un po' di PORSTATORREA e i dolorini a basso ventre sono rimasti, a volte più acuti a volte meno?? ho fatto analisi del Sangue con PSA poco tempo fa tutto nella norma, ho fatto ad Agosto anche un ecografia TRANSERETTALE e mi aveva detto l'urologo che la prostata era quasi del tutto sfiammata.. Che mi consigliate è tutto nella norma??? Quanto tempo ancora dovro convivere con i dolorini a basso ventre??? In anticipo vi ringrazio. Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentil elttore,

questi "dolorini" possono semplicemente indicare che c'era un problema infiammatorio che ora si sta risolvendo, visti anche gli esami fatti, tutti negativi.

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html,

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la celere risposta.... Ma quanto vanno alla lunga circa questi dolorini che vanno e vengono a seconda i giorni??? e riguardo alla PROSTATOREEA può essere che quando soffro di stitichezza è un sintomo che ho sempre avuto.?

Grazie in anticipo

Saluti e buon lavoro
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Questi sintomi a volte possono durare anche mesi.

Senta comunque ora in diretta il suo urologo.