Un dolore nella zona del perineo/interno coscia andando avanti

Buongiorno, circa 3 settimane fa ho accusato dopo un rapporto sessuale un bruciore al pene anche mentre minzionavo e un dolore nella zona del perineo/interno coscia andando avanti con i giorni il bruciore nel minzionare era praticamente scomparso ma restava ogni tanto un bruciore/dolore dal perineo sino al glande. Alla fine il dolore alla zona perineo/interno coscia si è dimostrato essere l'herpes che è comparso (io sono soggetto ad herpes ma mai in quella zona li di solito mi viene sul dorso).
Ho fatto una serie di esami completi di sangue e urine compreso urinocoltura, tutti negativi. Ad oggi però a parte le crosticine dell'herpes che stanno scomparendo mi è rimasto, non sempre ma ogni tanto durante il giorno una sensazione di fastidio che prende dal perineo sino al glande e di bruciore soprattutto nella zona dell'orifizio dove tra l'altro ho scoperto da una settimana a questa parte che si è formata una specie di pallina bianca sull'estremità dell'orefizio (sembra quasi un fruncoletto) che all'inizio se toccavo mi dava molto fastidio ma via via sta migliorando anche se la pallina non è scomparsa ed inoltre tutto attorno all'orifizio la pelle è sempre un po arrossata e non liscia (sembra quasi ci siano delle piaghette / rigonfiamenti ma molto leggeri).
La mia domanda è:
1) sarebbe utile fare anche un tampone uretrale (ho già l impegnativa) oppure è meglio aspettare?
2) L'esito del tampone può rilevare oltre le uretriti anche una prostatite??
3) Il tampone è doloroso?? (così mi hanno detto)
4) La pallina bianca cosa potrebbe essere?
Tengo a precisare che nel mese di ottobre per motivi di infertilità ho fatto un controllo completo da un andrologo con ecografia e spermiogramma tutti negativi.
Spero di essermi spiegato.
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
prima di tutto le dico che va eseguita in prima istanza una vista urologica in quanto la prostatite non si rivela con il tampone ma con questo solo l'eventuale uretrite batterica.
il tampone non è doloroso ma fastdioso

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Grazie della risposta, il fatto che i disturbi comunque siano andati sempre più a scemare anche se non scomparsi del tutto mi fanno propendere ad attendere ancora qualche giorno forte anche degli esami negativi e del controllo andrologico, resta il fatto di quel fruncoletto bianco e dell'arrossamento attorno all'orifizio.
Bho non so se farla subito o aspettare.
Grazie comunque della cortese risposta.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
purtroppo senza un visione diretta è impossibile dire di cosa si tratta
[#4]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
purtroppo senza un visione diretta è impossibile dire di cosa si tratta