Protrusione uretrale

Gentili dottori, dopo esser stato circonciso oramai quasi 2 mesi fà, ho notato da parecchio tempo come una sorta di piccole labbra immediatamente sotto l'orifizio uretrale. Così mi sono recato dal medico il quale ha diagnosticato una lieve infiammazione nonchè una protrusione del meato uretrale probabilmente dovuta alla stessa infiammazione. Così ho messo gentalyn beta per 9 giorni due volte al dì e sicuramente la parte si è un pò sfiammata. Tornato oggi dal medico perchè il problema comunque persiste, egli ha avuto molti dubbi riguardo ciò che possa fare non sapendomi indicare se questo problema possa sparire oppure no in quanto forse già presente prima dell'operazione ma non visibile dato che il prepuzio non scorreva.
In particolare mi ha detto questo: forse dato che la circoncisione è avvenuta dopo tanto tempo (ho 24 anni) l'infiammazione può esser diventata cronica (e non era visibile perchè affetto da fimosi) e quindi sicuramente potrà sparire il rossore e l'infiammazione ma non è detto che la protrusione si assorba!
Il tutto è una cosa molto piccola, di pochi millimetri tanto che lo stesso medico dice essere una sciocchezza visto che non ho nessun tipo di dolore e bruciore, ma il mio è comunque un problema quantomeno estetico. Mi ha consigliato ancora di provare o col gentalyn o con il diprosone per un altro pò, ma sinceramente ho dubbi sul da farsi. Fra una settimana ho un appuntamento dal dermatologo nella speranza che lui possa fare qualcosa, ma nel frattempo chiedo a voi!
Può esserci un modo perchè tale problema si risolva? Esiste anche una possibilità di tipo chirurgico se proprio niente dovesse funzionare?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa del problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

A questo punto consulti in diretta lo specialista già indicatole e poi ci aggiorni, se lo desidera.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/