Circoncisione parziale: rapporto prematuro

Salve a tutti! Operato il 10 febbraio per circoncisione parziale. Ieri ,10 marzo, a un mese dall'operazione ho avuto un rapporto tuttavia la cicatrice si è aperta in tre punti quindi ora ho tre punti che perdono sangue e sinceramente mi sto preoccupando. Il limite da rispettare erano 30 giorni dall'intervento, ma ormai i punti mi erano caduti tutti e ero abbastanza sicuro. è normale una cosa del genere?Cosa dovrei fare? Inoltre un'altra domanda: dopo l'intervento e prima del rapporto quando ho un'erezione la pelle del prepuzio non scorre del tutto automaticamente ma ha bisogno di un aiutino e quando scopro il glande completamente e tento di abbassare il pene "parallelo" al terreno diciamo, sento tirare la parte di cicatrice vicina al frenulo e da molto fastidio, cosa può essere?è normale? Grazie mille!
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

è utile recarsi al pronto soccorso al fine di valutare la reale "apertura" della ferita.
qui a distanza non è certo possibile capire.

di norma la ripresa della normale elasticità della pelle è più lenta è può richiedere altre settimane dopo i 30 giorni attesi.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Utente
Grazie del consiglio! La ferita non perde più sangue e il taglio più ampio e di circa 2 millimetri. Se andassi domani dal mio medico curante rischierei qualcosa? Se potessi evitare di andare al pronto soccorso preferirei, secondo il mio modesto parere non sono in una situazione urgente, poi naturalmente il medico non sono io quindi non so quanto possa valere la mia opinione.
[#3]
dopo
Utente
Leggendo qua e la ho visto che per le prime volte dopo la circoncisione bisogna fare una buona lubrificazione, potrebbe essere quella la causa?la mancata lubrificazione?
[#4]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

il parere medico è certo preferibile.

la lubrificazione conta come e sempre in ogni rapporto.

cordialità