Varicocele / epididimite

Buonasera,

sono un ragazzo di 27 anni, dall'urologo mi è stato diagnosticato un Varicocele sinistro con epididimite destra. Ho seguito una cura con CIPROXIN da 1000 (12 giorni) e DANZEN da 5 mg (7 giorni) notando miglioramenti soltanto durante la cura, ma un minimo di fastidio è sempre rimasto. Al termine della cura ho riferito all urologo che mi ha prescritto DANZEN per altri 10 giorni, la situazione è quasi la stessa, trovo miglioramenti soltanto in alcuni momenti della giornata ma in altri il fastidio dolore che mi prende anche la gamba destra rimane. Voi cosa ne pensate? Fare sport potrebbe aiutare questa situazione?

Grazie mille.
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore ,

il fastidio potrebbe essere la coda del processo infiammatorio che si risolve lentamente, ma ricordo che il dolore testicolare può dipendere da svariate cause di pertinenza testicolare, prostatica, muscolare, e addirutttura nervosa.

la irradiazione del dolore anche alla gamba per esempio deve essere ben inquadrata nel contesto generale.

solo la attenta valutazione dello specialista le consente di valutare se l'attività fisica le farà bene.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi